by viceadv / News / 1 Comment
Fcp-Assointernet ha diffuso l’ultimo report sullo stato dell’advertising online in Italia. Dalle rilevazioni sono esclusi gli investimenti riguardanti Search e Social, per cui si parla di advertising puro sui singoli siti Web e – considerando che non ne viene fatta menzione – anche del versante video. La crescita nel mese di Agosto c’è ed è pari al +6,7%.
L’Advertising online in Italia, oggi
Per quanto riguarda le singole voci dell’indagine, le percentuali sono così suddivise:
- Web +5,3%
- Mobile +19%
- Tablet -18,8%
- Smart tv/console +42,1%
Fa riflettere il calo importante dei tablet, dove in effetti il mercato italiano ha un po’ rallentato anche in termini di consumi. Fa ben sperare il +5,3% del Web, che da solo fa oltre il 93% della spesa totale. A proposito di totali: l’aumento complessivo della spesa pubblicitaria online in Italia è dell’1%.
“Per il terzo mese consecutivo gli investimenti pubblicitari su Internet sono caratterizzati dal segno positivo”, commenta su PrimaOnline il presidente di Fcp-Assointernet, Roberto Zanaboni. “Anche agosto, tradizionalmente il mese più debole e soggetto alle incertezze del mercato, fa infatti registrare un sensibile incremento rispetto al 2013. Tra i device soltanto il tablet, il cui peso sul totale investimenti è ancora molto contenuto, registra un decremento. Da sottolineare invece la costante crescita degli investimenti sul mobile, sempre col segno più da inizio anno”.
Fonte: http://marketingblog.giorgiotave.it/
Tags: advertising, assointernet, marketing, mobile, news, tablet, tv, web
Lascia un commento