La comunicazione: come uscire dal tunnel
Stiamo affrontando un momento drammatico, le cui conseguenze sulla nostra vita personale e sul business sono al momento molto difficili se non impossibili da prevedere. In questo scenario, per affrontare il presente e per essere pronti a ripartire la tecnologia e il marketing assumono un ruolo importantissimo in questo momento storico.
È in atto una vera e propria rivoluzione comportamentale dei consumatori, in tutto il mondo. Con il distanziamento sociale, i negozi chiusi, e molti prodotti di prima necessità ordinati online, i canali digitali sono oggi più importanti che mai.
La permanenza forzata tra le mura domestiche ha fatto aumentare il tempo speso davanti alla tv e al desktop.
In Italia il traffico Internet è cresciuto fino al 40% e si dirige soprattutto verso i siti di informazione, i social media (+30%), la messaggistica istantanea, i video e live streaming, giochi.
Al momento viviamo in una dimensione di iperconnessione, dove l’intrattenimento raggiunge picchi d’intensità mai visti fin ora.
I brand, per sopravvivere in questo momento complicato e, soprattutto, per essere pronti a ripartire quando la tempesta sarà passata, non possono che prenderne atto e agire di conseguenza.
Ogni imprenditore probabilmente in questo momento sarà abbattuto e sfiduciato, si troverà all’interno di un tunnel senza luce, eppure oggi mostrare e dimostrare la propria azienda cosa fa, come reagirà e come ripartirà è l’unico trampolino di lancio per un futuro prossimo; la nostra agenzia potrà essere l’anello mancante per darvi la giusta spinta attraverso i nostri servizi, le nostre idee ma soprattutto la nostra disponibilità e l’apporto umano che ci ha sempre contraddistinti.
CEO & Founder ViceAdv
Umberto Flagiello